Contro alla rovescia Mytico! : Il misterioso volto della guerra (13)

La compressione dei tempi di cui sopra ha spinto ad arruolare alcuni giovani decisamente talentuosi. Al povero Michel Mammi è capitato un numero che avevo scritto per Andrea Riccadonna (in quanto attinente alla storyline principale, anche se portata avanti con un episodio decisamente poco noto e non riportato dal testo omerico). Ci avevo infilato architetture a profusione, sapendo quanto Andrea ci si trovi a proprio agio e non ho avuto modo di modificarla per andare incontro allo stile sinuoso ed espressivo di Michel che, alla sua prima esperienza su Mytico! si è trovato a correre come un matto su una storia tutta fatta di fughe sui tetti e di balconi a strapiombo. Nonostante questo a pagina 2\3 Michel riesce a regalarci una delle immagini di Achille meglio riuscite dell'intera saga e da corpo a questa piccola ulteriore 'differenza' che ci siamo permessi rispetto all'originale: la furia da 'berserker' del Pelide, alibi adolescenziale alla sua ferocia inusitata (e parziale giustificazione alla sorte riservata a Ettore). Mi sono ritrovato con Michel su uno degli ultimi numeri, il 35, in una sequenza a cui tenevo molto e in questa seconda occasione ho potuto scrivere proprio "per lui". Ed è stato un piacere. Incidentalmente ho infilato tre numeri in sequenza per uno strano incastro editoriale. Devo dire che un po' mi ha emozionato essere in edicola tutte le settimane per quasi un mese.

0 commenti: