Beta.

Prologo: io che mi impappino venerdì mattina presto incontrando Luca e Luca dicendogli "Ho qui il vostro Zero... Ehm... Zeta. Ehm... Beta". Ok. Scusate. Con i titoli sono un tordo. Migliorerò.
Avevo acquistato il primo volume di Luca Vanzella e Luca Genovese per BAO Publishing alla scorsa Lucca. Ho comprato il secondo e, no. Non ho preso il cofanetto. Scusate ma i cofanetti io li distruggo. Li piego sempre senza volere e poi finisce che ci rimango male e li butto. Quindi ho i due volumi in scaffale senza cofanetto.
"Beta." (inteso come i due volumi che lo compongono) sta ai ricordi della mia infanzia su robottoni & co è un po' come il "Casino Royale" di Campbell sta a "Dalla Russia con amore." Un atto d'amore e una bella storia. Complessa, articolata, per niente indulgente nei confronti del lettore e servita splendidamente dal tratto sporco e potente di Genovese. Mi sono andato a rileggere il primo per gustarmi fino in fondo anche il secondo. Lo faccio solo con qualche episodio di "Sons of Anarchy". Ecco.

0 commenti: