Per chi non lo sapesse qui a Modena si respira aria di vampiri da un po' di tempo. Da quando Claudio Vergnani ha iniziato a raccontare il volto oscuro della nostra provincia ci siamo resi conto di essere infestati peggio di un paesino dei Carpazi a mezzanotte!
... dopo questa intro stile "angolo della posta di Dylan Dog" qualche dettaglio concreto sul concorso e sulle iniziative che, nei paraggi di Halloween, verranno ospitate dalla Biblioteca Crocetta.
Intanto incollo di seguito il testo con le info per riguardanti il concorso.
=====
VampiriaMO è un concorso di arte grafica aperto a tutti i disegnatori dai 16 ai 99 anni.
Tema del concorso: I vampiri a Modena.
Ogni concorrente può partecipare con una sola tavola A4 (21 x 30 cm) a tema vampiresco e ambientazione modenese. La tavola dovrà essere consegnata o inviata in formato cartaceo alla biblioteca Crocetta, corredata da nome, età e recapiti dell’autore (e-mail e telefono).
Data limite per la consegna: sabato 8 ottobre 2011.
(In caso di spedizione postale, farà fede la data di spedizione).
Le opere selezionate verranno esposte presso la biblioteca Crocetta dal 17 al 29 ottobre e saranno votate dai visitatori della mostra.
L’opera vincitrice verrà premiata con un ‘misterioso e agghiacciante’ oggetto durante un evento che si terrà in autunno sempre presso la biblioteca Crocetta.
Tutte le tavole consegnate entro la data limite dell’8 ottobre confluiranno in un e-book ottimizzato per iPad scaricabile dall’Apple Store e dal sito delle Biblioteche del Comune di Modena (www.comune.modena.it/biblioteche).
Materiali, sfondi e ‘ispirazioni’ su: www.comune.modena.it/biblioteche/vampiriamo NOTA BENE I concorrenti cedono alla redazione del concorso tutti i diritti di riproduzione su supporto cartaceo e digitale delle tavole inoltrate, limitatamente ai fini pubblicitari e documentari inerenti il concorso stesso.
Gli originali potranno essere ritirati in biblioteca al termine della mostra.
Biblioteca Crocetta - via Canaletto 108 Modena (Palazzina Pucci, ex Mercato Bestiame) - Tel.: 059 203 3606 Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19 giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 • sabato dalle 9 alle 12.30
=
La pagina ufficiale la trovate qui, mentre il bellissimo Nosferatu che campeggia sul volantino è un gentile omaggio di Piero Ruggeri.
0 commenti: