Trema la terra.

Trascinati dall'incrollabile determinazione di Manuela Monari abbiamo avuto il piacere (dico abbiamo perchè ci abbiamo lavorato tutti in agenzia) di dare il nostro piccolo contributo allo sviluppo del progetto libro "Trema la terra" creando uno sponsor pack che (speriamo) ha contribuito in piccola parte a finanziare il volume che uscirà con le illustrazioni di di Lucia Sforza, cd audio con arpa e voce narrante di Francesco Benozzo per le edizioni Artebambini. Il libro verrà presentato a Bologna in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi, e noi, se tutto va bene, ci saremo. Un po' fieri e un po' commessi.



Riporto di seguito il comunicato stampa.

TREMA LA TERRA, TUTTI GIU’ PER TERRA!
Un progetto decollato a Modena dopo la scossa di terremoto del 20 maggio 2012
Diffuso ora a livello nazionale con il libro illustrato che il 26 marzo sarà presentato alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, per aiutare i bambini colpiti dal terremoto in Emilia, ma in ogni luogo, a rielaborare l’esperienza.
Il libro patrocinato da numerosi enti, tra cui Nati per Leggere, sostenuto nella sua realizzazione dal generoso contributo di sponsor ed amici, sarà donato in 1000 copie ai bambini della bassa modenese e ad ogni scuola dell’ infanzia e primaria della Provincia di Modena.
Il ricavato delle vendite a livello nazionale sarà devoluto per la ricostruzione e l’allestimento dello spazio ragazzi della Biblioteca di Finale Emilia.
Il libro sarà presente nelle librerie, reperibile presso la casa editrice.
“Trema la Terra, tutti giù per terra” è anche un insieme di Laboratori creativi, grafici-pittorici, scientifici a cura degli autori, di Artebambini, di Tecnoscienza (Bo), di Elisabetta Beltramini.
Siamo lieti di “abbracciare tutti voi” in questo legame di rami, di foglie e solidarietà!

0 commenti: