Ma quindi?

Sono stato a Lucca, e subito dopo a Genova. Giusto due giorni prima che l'acqua invadesse la città (ma di questo non mi sento di parlare).

Ho una montagna di fumetti da leggere ma per una serie di motivi li avrò finalmente in mano solo stasera.

Nel frattempo però ho letto "Oltre la soglia", esordio letterario 'tradizionale' di Tito Faraci (che proprio un esordiente, in senso assoluto, non è). Sarò sintetico perchè visti i molteplici rapporti di lavoro e di amicizia che mi legano a Tito il rischio è quello di suonare poco credibile. "Oltre la soglia" è un horror per ragazzi (ha senso come definizione? i "ragazzi" di solito leggono quello che leggono gli adulti o le persone di 5\6 anni più vecchie in teoria...), veloce, duro, molto visivo. Dialoghi diretti, efficaci e veri. Regia degli stacchi ben calibrata e un po' di sano terrore (e sì, anche un po' di sangue). Sta alla perfezione dentro ai generi e aggiunge qualcosa di nuovo. Unica pecca forse la copertina, che a livello epidermico mi ha fatto pensare a un fantasy urbano.
Comunque se gli horror per ragazzi sono così, forse dovrei leggerne di più.

0 commenti: