Comicom.

In effetti è un periodo piuttosto intenso.
Come sembre quando, dopo lunghi silenzi le cose si sbloccano di colpo, poco conta se in quel "lungo silenzio" hai lavorato come un tordo per finire tutto quello che c'era da finire. Comunque sia sono piuttosto orgoglioso di annunciare la nascita di Comicom.it, un blog sulla comunicazione a fumetti redatto da Caterina Bonora e prodotto da Intersezione. Il blog è rivolto in particolare ai 'non addetti ai lavori', cioè ai non ultra-appassionati di fumetti. Sono fermamente convinto che la prima cosa concreta che ciascuno di noi può fare per il mercato del fumetto italiano sia appunto iniziare a far proseliti, a diffondere la cultura del racconto disegnato cercando di capire qual'è la miglior chiave d'accesso per conquistare un nuovo lettore (su questo avevo anche iniziato un post natalizio che riciclerò per la prossima festività). Comicom.it ha questo scopo: conquistare nuovi lettori e, magari, individuare nuovi spazi nei quali il fumetto possa esprimere le proprie peculiarità e le proprie potenzialità.

0 commenti: