Voilà! Mytico!

Eccoci qua finalmente. Gli ultimi mesi di lavoro finalmente svelati. Alle folle esasperate che chiedevano a gran voce "Dov'è David 2?" finalmente posso rispondere "Arriverà, ma prima io e Andrea abbiamo fatto questo...". Per poi farmi da parte con aria timida e da falso modesto.

Quanto riportato sopra non è vero al 100% nel senso che "Mytico!", la nuova serie prodotta direttamente per il mercato italiano che verrà venduta in edicola con il Corriere della Sera a partire da venerdì 13 aprile, è il frutto del lavoro di un team veramente composito e di tutto rispetto (parlando solo degli sceneggiatori e sperando di non dimenticare nessuno, oltre al sottoscritto, e in ordine rigorosamente alfabetico abbiamo Diego Cajelli, Matteo Casali e Fausto Vitaliano). Dei disegnatori e dell'incredibile staff redazionale e di progetto ne parlo più avanti se no mi brucio tutte le info subito. Qui di fianco potete vedere la prima cover di Paolo Martinello, potenza e energia allo stato puro.

La prima storia è mia e del sempre ottimo Andrea Riccadonna. Senza fare il sentimentale è bello tagliare questo traguardo con lui. Abbiamo fatto un passetto alla volta e siamo cresciuti, fumettisticamente, insieme. Sniff. Prima con "David", poi con "Shutter Island" e adesso con Mytico!. E domani chissà...

Beh. Mi sa che nei prossimi giorni ne riparleremo spesso, perchè la prima tiratura deve essere incenerita prima di mezzogiorno. Capito?

Altre info qui e qui.

0 commenti: